Andrea Verona e GASGAS ancora insieme per il 2025

La coppia Andrea Verona – GASGAS torna anche per il 2025, ecco cosa ci possiamo aspettare da questa stagione EnduroGP

Andrea Verona e GASGAS rimarranno insieme anche per il 2024, la quarta stagione consecutiva. Andrea lo conosciamo tutti e non ha bisogno di presentazioni ma facciamo un ripassino. Classe 1999, vanta sei titoli mondiali: nel 2017 vince nella Youth Enduro, nel 2019 nella Junior Enduro, nel 2020, 2021 e 2022 trionfa in E1 e nel 2022 conquista anche il titolo di campione EnduroGP. Poi decide che della classe Enduro 1 ne ha avuto abbastanza e passa in E2 con la EC 350F, raggiungendo nel 2023 il secondo posto nella categoria e il terzo posto nella classifica generale del mondiale.

Siamo a ridosso dell’inizio del mondiale EnduroGP 2024 e, ovviamente, per Verona l’obbiettivo è vincere tutto. La scorsa stagione sia Enduro 2 che il mondiale sono andati a Holcombe (anche se in Enduro 2 tra Verona e Holcombe c’erano solo 13 punti di distanza) che, però, dopo il cambio di categoria ha lasciato vacante il titolo di campione E2. Quindi per la categoria E2 tra i principali concorrenti per Andrea troviamo Hamish Macdonald, Nathan Watson e Samuele Bernardini, per citarne alcuni. Se per la categoria la situazione sembra favorevole a Verona, per il titolo EnduroGP la situazione si fa più complicata. Josep Garcia e Brad Freeman, oltre al campione in carica Holcombe, sono dei begli ostacoli da superare.

Occhio soprattutto a Freeman che, dopo un inizio di stagione veramente a bomba, ha perso un po’ di brio dopo gli infortuni e ha chiuso la stagione con solo 18 punti portati a casa nelle ultime tre tappe del 2023: avrà sicuramente voglia di riscatto. Staremo a vedere come si svilupperà la situazione già a partire dalla prima tappa questo weekend.

Condividi